fbpx
David Chipperfield
david chipperfield
david chipperfield
Architetto londinese che ha iniziato con Rogers e Foster. Ha studi a Londra, Tokyo, Milano, Berlino e Shanghai. Dal 2010 è Cavaliere del Regno Unito per i successi conseguiti nel campo dell'architettura.
Peter Wirtz
peter wirtz
peter wirtz
Architetto paesaggista di grande talento. Ha il più grande studio di architettura del paesaggio del Belgio. La sua villa privata è stata pavimentata con il nostro cotto classico in tonalità rossa su suggerimento da Chipperfield.
Lello Esposito
lello esposito
lello esposito
Vive e lavora tra Napoli e New york. Scultore e pittore da circa trent’anni lavora su Napoli ed i suoi simboli. Negli anni ha frequentato le fornaci realizzando immagini di Pulcinella graffiando grandi lastre di argilla fresca o plasmandone il volto in gigantesche dimensioni.
Horst Simonis
horst Simonis
horst Simonis
C’era sempre una sorta di timore reverenziale ascoltando l’Ingegnere Simonis pur conoscendo la sua stima per le riggiole di Rufoli, quando per consiglio o per semplice scambio ci si rivolgeva a lui che ha sempre rappresentato il top della conoscenza in ceramica.
Pasquale Persico
pasquale persico
pasquale persico
Serendipity, la scintilla che accende il fuoco. Pasquale Persico ha letto dentro e oltre un modo di fare azienda semplice e tradizionale, sviscerando da esso la forza viva per accendere nuove fiammelle con punti di vista nuovi per progetti futuri e futuribili.
nina ives
nina ives
Nina Ives, Interior Designer di Wilton (CT), notando i pavimenti dell’albergo Le Sirenuse di Positano ci chiese collaborazione per dei progetti in corso. La nuova frontiera offrì all’antica tradizione la possibilità di creare nuove meraviglie.
Fausta Gaetani
fausta gaetani
fausta gaetani
L'inizio fu la hall de Le Sirenuse di Positano: una raffinatezza unica molto complessa da realizzare, in una location mirabile dove il cotto di Rufoli si veste della classe resa dal gusto delicato della Signora Fausta. E le tante altre collaborazioni hanno sempre confermato tali armonie. ph Gaetani
Ugo Marano
ugo marano
ugo marano
Maestoso nelle apparenze come nella sua arte pura. Imponente con la grande capacità di permettere alle persone di fruire di se stesso come una fonte di acqua cristallina. Mai di mezze misure, ma di una purezza unica. La sua è orma pesante e lascia il segno.
remo d'anzuoni
remo d'anzuoni
Il suo amore per il cotto di Rufoli è una vera appartenenza. Le sue capacità di carpire e plasmare il cotto come fosse argilla fresca è del tutto unico. Da sempre ha spronato, spinto, assecondato, accompagnato.
Massimo Zompa
massimo zompa
massimo zompa
La sua maestria nell’unire il cotto con l’intersecazione di tozzetti e per le geometrie fra forme irregolari è rimasta unica. Tra le tante collaborazioni, l’intervento a casa Christian De Sica o i pavimenti per la casa di Carlo Verdone. ph. Zompa